Douglas Meakin, per gli amici Doogie, è la voce con spiccato accento britannico che ricordiamo per moltissime sigle degli anni ‘80. La sua avventura in questo mondo inizia nel 1979 con la R.C.A. e durerà fino al 1984, facendogli vendere ben 4 milioni di dischi.
Per interpretare le sigle adopererà due pseudonimi: uno è quello di Superobots, nome scelto dalla casa discografica per interpretare le sigle dei cartoon dedicati al pubblico maschile, a partire dal tormentone de “Il grande Mazinga”, una hit da 600.000 copie; l’altro pseudonimo è Rocking Horse, che tradotto significa “cavalluccio a dondolo”, nome scelto dallo stesso Doogie per interpretare le sigle dei cartoni animati rivolti a un pubblico femminile. Tra i tanti successi è d’obbligo citare “Candy Candy”, che va addirittura in top-ten con 550.000 mila copie, e la leggendaria “Sampei”.
Negli anni 2000, dopo tanta insistenza da parte dei fan, finalmente decide di apparire, dando concerti in giro per l’Italia in cui interpreta le sue storiche sigle.
In occasione del grande concerto che celebrerà i 20 anni dell’area Music & Cosplay a Lucca Comics & Games, tornerà a calcare il main stage il 2 novembre alle ore 21:00.
#LUCCACOMICSEGAMES2024 #BUTTERFLYEFFECT #DOUGLASMEAKIN #ROCKINGHORSE #SUPERROBOTS